Il timer sequenza multi-intervallo consente all'utente di creare una serie di durate da riprodurre. Al termine di ogni durata viene riprodotta una suoneria, il display viene aggiornato e viene avviato il timer successivo.
L'uso più comune di questo tipo di timer è per l'allenamento a intervalli. Ad esempio, un utente potrebbe voler camminare per 5 minuti, correre per 2 minuti, camminare per 3 minuti e 30 secondi, quindi scattare per 20 secondi. Tuttavia, ci sono molte altre situazioni in cui questo tipo di tempismo è utile. Un leader della riunione potrebbe usarlo per impostare un ordine del giorno, con suggerimenti per aiutare a spostare la riunione e evitare di rimanere bloccati su un argomento. Qualcuno che cucina potrebbe usarlo per semplificare la preparazione di un piatto che ha richiesto la cottura degli ingredienti per un paio di minuti, quindi aggiungere liquido e portare a ebollizione il piatto per alcuni minuti, per poi ridurlo a fuoco lento per diversi minuti.
Ogni sequenza creata dall'utente viene memorizzata, quindi una volta creata, le sequenze possono essere facilmente selezionate e riprodotte. L'utente può anche modificare le sequenze memorizzate per apportare aggiunte, eliminazioni o regolazioni alle durate.
Un'altra utile funzionalità del timer sequenza multi-intervallo è che offre all'utente la possibilità di creare automaticamente un record della sequenza riprodotta nel proprio Google Calendar. Ciò consente all'utente di rivedere facilmente le proprie attività. Un istruttore di musica potrebbe utilizzare questa funzione creando una sequenza che è intitolata dal nome dello studente. All'inizio della lezione l'istruttore avvia la sequenza, quando il tempo per la lezione è completo, l'istruttore viene avvisato da una suoneria e nel suo Google Calendar viene creato un record che la sequenza è stata riprodotta. Se l'istruttore deve ricordare se ha dato una lezione a uno studente in un determinato giorno, può semplicemente guardare il suo Google Calendar e vedere una registrazione di quando è stata riprodotta la sequenza. Riesce a vedere con precisione quando il timer è stato avviato e arrestato.
La combinazione di più timer di durata e tenuta dei registri potrebbe aiutare a facilitare i progressi della forma fisica tenendo traccia degli allenamenti a intervalli di un atleta, aiutare il leader della riunione a diventare più efficiente nella gestione del tempo o aiutare lo chef a perfezionare la propria ricetta caratteristica.
Molte delle impostazioni nell'applicazione possono essere modificate per personalizzare il timer in base alle preferenze dell'utente.